Biagio-Di-Capua

Specializzato nel settore dell’editoria e della pubblicistica, con una forte propensione alla creatività. Sono sempre stato attratto dal potere della pubblicità e sono convinto che sia uno strumento indispensabile per la crescita di un’azienda. Marshall McLuhan affermava che la pubblicità è la più grande forma d’arte del ventesimo secolo… utilizzando questa forma d’arte qualsiasi prodotto può essere venduto.

Il mio obiettivo è quello di rendere vincente un prodotto, popolare un evento, prestigiosa un’azienda utilizzando il grande mezzo della pubblicità cartacea e digitale, unendo alla mia passione l’esperienza universitaria

Senza tralasciare il giusto equilibrio che deve esserci tra creatività e competenza, tra forma espressiva e contenuto comunicativo, attraverso un uso consapevole dei meccanismi pubblicitari è possibile rendere un semplice prodotto un prodotto di successo perchè non esiste un cattivo prodotto ma solo una pubblicità sbagliata!e le nozioni teoriche che essa mi ha dato.

Vuoi leggere il mio curriculum vitae cartaceo? Clicca qui!

Non esistono sostanziali differenze tra le varie marche di whisky, di sigarette o di birra.Sono quasi tutte uguali. Lo stesso dicasi dei budini, dei detersivi o della margarina. Però quell’azienda che riuscirà ad offrire la personalità più spiccata alla sua marca (naturalmente grazie alla pubblicità) riuscirà ad assicurarsi una maggiore quota di mercato con maggiori profitti.

David Ogilvy, “Confessioni di un pubblicitario“